Oltre le Mura! Casa Clementina raddoppia – Crowdfunding!

Oltre le Mura! Casa Clementina raddoppia

Dal 12 marzo al 20 aprile sarà possibile contribuire alla campagna di crowdfunding

Per info e donazioni clicca qui!

Oltre le mura! Casa Clementina raddoppia.


Fuori dalle sue finestre si intravede la Torre del Mangia e un delizioso giardino che costeggia le mura della città. Al suo interno fervono le attività e l’incontenibile voglia di autonomia di un gruppo di quindici ragazzi senesi con disabilità. Alcuni sono fidanzati e sperano di poter vivere una vita di coppia. Altri hanno acquisito la consapevolezza di piccole autonomie, che sono la base per una vita indipendente.

Benvenuti a Casa Clementina a Siena!

Casa Clementina è una dimora, una comunità, un progetto lanciato solo tre anni fa ma già diventato grande, sostenuto dall’impegno di tre associazioni di volontariato senesi: Le BollicineASEDO e la Pubblica Assistenza di Siena.

Un sogno diventato realtà che oggi può diventare ancora più grande grazie a una nuova gara di solidarietà a cui sono invitati a partecipare tutti.

Raddoppiamo gli spazi: nasce Casa Fragola

L’ASP Città di Siena ha messo a disposizione un appartamento accanto a Casa Clementina, chiamato dai ragazzi Casa Fragola, che necessita di alcuni interventi di nuovi arredi, attrezzature e ristrutturazione. In questo nuovo spazio potremo dar vita ad esperienze di residenzialità più lunghe, garantendo ad alcuni ragazzi un’indipendenza più grande e dando la possibilità ad altre persone di iniziare un percorso di autonomia.

Ma non ci fermiamo qui. Possiamo fare di più!

Adottiamo un pezzo di mura

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Le Mura, saranno proposte delle attività per il mantenimento e il recupero di percorsi lungo le mura della città.

I ragazzi di Casa Clementina saranno coinvolti nei lavori di pulizia e sistemazione di un’area fuori le murache va da Porta Tufi a Porta Giustizia. Gli interventi esterni saranno mirati alla rimozione degli ostacoli fisici per migliorare la percorribilità dei percorsi sotto le mura.

Come utilizzeremo i fondi

I fondi raccolti saranno principalmente destinati all’arredamento di un nuovo appartamento adiacente a Casa Clementina, all’acquisto di attrezzature per la manutenzione dell’area sotto le mura e altri oggetti utili allo svolgimento delle attività. I fondi saranno così ripartiti:

Chi c’è dietro al progetto

Siamo cinque associazioni senesi che tempo collaborano in vari progetti. Le BollicineASEDO e la Pubblica Assistenza di Siena hanno sviluppato e realizzato progettualità in rete, partecipando a bandi ministeriali, regionali, comunali ed emanati da Cesvot. Insieme a Le Mura abbiamo fatto esperienze di pulizia e manutenzione delle mura vicino a Casa Clementina, con il coinvolgimento dei ragazzi che vivono i progetti di vita indipendente. La collaborazione con Siena Riabilita è una nuova opportunità che abbiamo per sviluppare e migliorare l’esperienza di vita indipendente per persone diversamente abili.

Una campagna di raccolta fondi che vale doppio!

Il crowdfunding è un modo nuovo ed efficace che ci permetterà di raccogliere i fondi necessari per la ristrutturazione dell’appartamento e per sostenere le attività previste. Ed è anche un modo per promuovere il progetto coinvolgendo il territorio, intessere nuove relazioni, creare nuove sinergie, consolidare i rapporti con la città, i suoi abitanti e i suoi visitatori.

La campagna, inoltre, è sostenuta dalla Fondazione Monte Dei Paschi di Siena. Raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma, la fondazione raddoppierà la cifra raccolta.

In pratica, ogni euro versato a sostegno della nostra campagna, vale doppio!

Come donare

Sostenere Oltre le Mura è semplicissimo! Questo è il link della pagina in cui è possibile donare!

Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte o cliccando il tasto “Contribuisci”

-Iscriviti ad Eppela ed inserisci i tuoi dati.

-Se sei già iscritto accedi con la tua email e password.

Puoi sostenere il progetto mediante:

–      pagamento diretto con carta di pagamento (prepagata, credito, debito, ecc.) o bonifico bancario;

–      Direttamente sul conto di Associazione Sportiva Le Bollicine IBAN IT18D0103014200000009201924

Alla scadenza della campagna, in caso di successo la tua offerta verrà indirizzata, insieme ai tuoi dati di fatturazione, ai responsabili del progetto.

Nei giorni successivi sarai contattato per concordare le modalità di ricezione della tua ricompensa.

Invece, in caso di mancato successo della campagna la tua offerta verrà ri-accreditata sulla carta da te utilizzata entro 5-10 giorni lavorativi dalla scadenza della campagna.

Per maggiori informazioni sulle Associazioni coinvolte:

Bollicine – FacebookInstagram

Asedo

Pubblica Assistenza di Siena – Facebook

Le Mura

Siena Riabilita